LANCIANO

VERBALE CONGRESSO DEL 12.09.2021

L’anno 2021 il giorno 12 alle ore 18 del mese di settembre presso Hotel Excelsior in Lanciano ha avuto luogo in seconda convocazione l’assemblea ex Agenti Reale Mutua, essendo andata deserta la prima.

Verificato il rispetto di tutta la normativa finalizzata a contenere il diffondersi del virus COVID-19 riguardante l’organizzazione dei Congressi in area “Bianca” si procede come segue:

Erano presenti 8 soci con il seguente ordine del giorno:

  1. Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea,
  2. Relazione del Presidente dell’Associazione.
  3. Approvazione del conto consuntivo.
  4. Elezione del Presidente, del Consiglio Direttivo del Segretario /Tesoriere , dei Probiviri e Revisori dei Conti.
  5. Varie ed eventuali.

Viene nominata Presidente dell’Assemblea Maria Cristofano, Segretario Vincenzo Fumí.

Il Presidente dell’Associazione Esposito Berardino, ringrazia i presenti e fa presente tutte le difficoltà che ci sono state a organizzare un congresso in periodo di pandemia, il covid 19 è stata la causa che non ha permesso di organizzarlo nel 2020, e la causa di tante assenze nel 2021. Molti associati non presenti, porgono il loro saluto all’Assemblea ma hanno preferito non partecipare, precisa i motivi per cui è stata scelta la città di Lanciano come sede del congresso, in quanto nelle varie destinazioni prese in esame non è stato possibile trovare una struttura alberghiera che non volesse anticipi, l’unica, grazie alle conoscenze personali è risultata quella dell’ albergo Excelsior di Lanciano, inoltre precisa che visto il perdurare dell’epidemia non si sapeva se il congresso si poteva organizzare.

Chiede la parola il socio Carofalo che ringrazia a nome di tutti il Consiglio Direttivo e in particolare il Presidente per come ha svolto il suo compito.

Si passa al punto 3 approvazione del conto consuntivo, prende la parola il Segretario/Tesoriere Fumi,

Per prima cosa, Il Segretario/Tesoriere illustra le ragioni che hanno portato a intestare il conto corrente a nome dell’associazione e non più ad alcuni Soci, motiva anche le ragioni che hanno costretto al cambio della banca.

Da Banca Reale a Banca Centro

Banca Reale pretendeva di censire come responsabile del conto anche un socio che non ha più cariche nel Consiglio , richiesta insormontabile per la banca, e non voluta da! Socio. Iniziata una ricerca su banche qui ad Orvieto ho trovato la disponibilità nella Banca Centro che ha aperto il

conto senza difficoltà. Si è sanata una situazione che vedeva il conto corrente dell’ Associazione intestato a due Soci

Pur essendo l’esercizio Sociale dal 1 novembre al 31 ottobre di ciascun anno, causa il
cambiamento della banca, sì leggono ì bilanci e si specificano le seguenti operazioni:

A110/9/2021 la giacenza nel conto ammonta ad euro 8.611,88.

Al 1/1/2020 la giacenza nel conto ammontava ad euro 4.037,38 + quote versate euro 7.350 totale 11.387.38

SPESE DAL 1/1/2020 AL 10/09/2021 2.775,50 riguardano ii resoconto del congresso di Lecce 854,00 le medaglie del congresso di Lanciano 1.220,00 rimborsi Presidente 200,00 rimborsi Segretario per cd Milano e spedizione giornale di Lecce convocazione congresso 334,00 il resto spese varie e spese bancarie.

 

ENTRATE 11.387,38 - 2.775,50= 8.611.88

Il conto consuntivo dell’esercizio 2020 e quello parziale del 2021 vengono approvati con voto unanime.

Si passa al punto quattro, il Presidente prende la parola annunciando la sua indisponibilità alla rielezione chiede se qualche socio si candida , visto che nessuno risponde all’invito, propone il socio Renato Raineri

Come Presidente , Graziano Guarino come Vice Presidente Vicario, Salvatore Carofalo come Vice Presidente, Vincenzo Fumi come segretario tesoriere.

Chiede la conferma come Probiviri e Revisori dei conti i soci Giacomo Puppo e Martino Ciocca. L’ Assemblea approva la lista presentata dal Presidente con voto unanime.

Varie ed eventuali .

Prende la parola il socio Raineri che ringrazia tutti i presenti per la fiducia che è stata riposta nella sua persona ,ringrazia il Presidente Esposito per come ha tenuta unita l’Associazione in questi due anni particolarmente difficili ,per il futuro cercherà di coinvolgere più colleghi possibile non solo quelli che vanno in pensione nei prossimi anni ma anche coloro che sono in quiescenza da qualche anno e che non hanno ancora aderito all’Associazione.

Alle ore 19.45 la riunione ha termine