LECCO
VERBALE CONGRESSO DEL 22.10.2024
L’anno 2024 il giorno 22 ottobre, alle ore 9,30 nella sala convegni dell’Hotel Pontevecchio in Lecco si è riunita in seconda convocazione, essendo la prima andata deserta, l’assemblea dei soci dell’Associazione ex Agenti reale Mutua Assicurazioni per esaminare e deliberare sul seguente ordine del giorno:
Ordine del giorno
- Nomina del Presidente e segretario dell’Assemblea
- Relazione del Presidente
- Approvazione del bilancio anno 2023
- Proposta del Socio Carlo Fiore ripristino volume con scheda soci
- Proposta sede prossimo congresso
- Varie ed eventuali
Sono presenti i soci, Raineri, Guarino, Fiore, Valpreda, Barlassina, Fumi, Tovo, Bolognese, De Libero, Discepolo, Esposito, Idà, Leone, Fusco, per delega Dominici.
Il Presidente Guarino constata la validità della convocazione invita l’assemblea ad eleggere il Presidente della stessa proponendo il collega Giuseppe Barlassina anche in rappresentanza del territorio ospitante.
Successivamente viene data la parola al sindaco di Lecco Mauro Gattinoni che porta il saluto della città ai congressisti ed illustra brevemente i numerosi lavori in corso ed i programmi per rendere la città di Lecco più vivibile e bella.
L’assemblea con voto unanime elegge a presidente della stessa il collega Giuseppe Barlassina e segretario verbalizzante il collega Vincenzo Fumi.
Il Presidente dell’Assemblea prende la parola per ringraziare i presenti e pronuncia un discorso che si riporta in allegato al presente verbale.
Al secondo punto d’ordine del giorno, prende la parola il Presidente dell’associazione ex agenti Graziano Guarino, il quale relaziona sull’attività svolta nell’ultimo anno, le due conviviali tenutesi in Piemonte e nel Lazio, al fine di incrementare le scrizioni di nuovi soci, a tal proposito comunica che nell’anno in corso sono entrati a far parte dell’associazione11 nuovi iscritti portando il numero a 43.
Inoltre, è stato ultimato il completamento del sito che ha comportato il reperimento di tutta la documentazione fotografica e le prime pagine dei giornalini corrispondenti ai vari anni.
Si passa ad esaminare il terzo punto, discussione ed approvazione del bilancio 01/01/2023 -31/12/2023, prende la parola il segretario amministrativo Fumi il quale illustra ai soci tutte le poste in entrata ed in uscita ivi iscritte ed il loro impiego come di sposto dalle delibere del consiglio direttivo. Il bilancio viene approvato con voto unanime per alzata di mano.
Al quarto punto dell’ordine del giorno vi è la proposta del socio Carlo Fiore per il ripristino del volume con scheda soci.
Prende la parola il socio Fiore che illustra le motivazioni per ripristinare il volume, in ricordo dei soci fondatori, di coloro che non sono più tra noi ma che hanno fatto parte dell’associazione e facilitare anche i contatti fra gli iscritti.
Prende la parola il socio Tovo che non è favorevole al volume ma ad una pagina sul sito dell’Associazione, anche altri soci convengono con Tovo di non ripristinare il volume degli iscritti.
Il Presidente Guarino non ritiene la cosa fattibile per un problema di privacy il socio Bolognese dice di far firmare ai soci una dichiarazione di consenso alla pubblicazione dei dati riservati.
Viene deciso di pubblicare sul sito un semplice elenco degli iscritti.
Si passa al quinto punto e dopo un’ampia discussione si decide di svolgere il prossimo congresso a Casera -Napoli dà effettuare nei primi giorni di ottobre 2025, interessando i soci Discepolo e Mallozzi.
Non essendoci nessuna proposta nelle varie ed eventuali alle ore12,30 l’assemblea viene sciolta.